stampa il documento [alt+p]    ± A A A
Venerdì 23 novembre 2007, ore 15-18.30
Bologna - Laboratori DMS

L’opera monta in cattedra:
la didattica del melodramma

Il 23 novembre 2007, nei locali dei Laboratori DMS dell’Università a Bologna, si è svolta a cura dell’Associazione “Il Saggiatore Musicale-SagGEM” una giornata di studio sulla Didattica del Melodramma.
Ad apertura dei lavori una Prolusione di Philip Gossett; hanno seguito le relazioni di Piero Mioli, Giorgio Pagannone, Silvia Cancedda, Marco Beghelli. Nel pomeriggio Annamaria Cecconi e Lorenzo Bianconi hanno coordinato una Tavola rotonda con interventi di Virgilio Bernardoni, Andrea Chegai, Silvana Chiesa, Saverio Franchi, Emanuela Negri, Emanuele Senici.

La giornata di studio, promossa in collaborazione con il Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e posta sotto il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, è stata riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna come corso di formazione per insegnanti delle Scuole con decreto prot. 21823/C12A, 30 agosto 2007.

 

Url: http://www.saggiatoremusicale.it/saggem/attivita/2007/opera_in_cattedra.php
Utima modifica: 05/05/2008
Webmaster: Enrico De Stavola - Redazione Web: Enrico De Stavola & Giuliano Di Bacco

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n°62, si dichiara che questo sito non rientra nella
categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.